Le finalità dei finanziamenti alle PMI sono molteplici. Le più ricorrenti sono finalizzate alla realizzazione di: investimenti, approvvigionamento scorte, materie prime e prodotti finiti, reintegro del capitale circolante, smobilizzo crediti, innovazione tecnologica, realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, progetti finalizzati alla sicurezza nei luoghi di lavoro e al miglioramento dei livelli di salute.





Con il fondo centrale di garanzia per le Piccole e Medie Imprese, l'Unione Europea e lo Stato Italiano affiancano le aziende che, non essendo sufficientemente patrimonializzate, hanno difficoltà nell’accedere al credito bancario. La garanzia pubblica sostituisce, in pratica, quelle più costose normalmente richieste da banche, intermediari finanziari e società di leasing. Forniamo attività di supporto per l’accesso al fondo, gestito dal Medio Credito Centrale (MCC) (mandataria per conto del Ministero dello Sviluppo Economico), per tutti i livelli di garanzia : 70%; 90%;100%




Con il contratto di leasing (finanziario) un soggetto (locatore) concede ad un altro (utilizzatore) il diritto di utilizzare un determinato bene prodotto da un terzo (fornitore) a fronte del pagamento di un canone periodico. Alla scadenza del contratto è prevista per l'utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso, previo l'esercizio dell'opzione di acquisto, con il pagamento di un prezzo (nel linguaggio comune prezzo di riscatto).Il bene è scelto direttamente dall'utilizzatore presso il fornitore, con il quale determina le modalità della vendita al locatore; al termine del contratto, l'utilizzatore potrà acquisire la piena proprietà del bene esercitando l'opzione d'acquisto.
È un prodotto specifico del settore che consente l'accesso al credito bancario delle Imprese Agricole tramite la copertura di Fondi di garanzia diretta. La destinazione del finanziamento è finalizzata alla realizzazione di opere di miglioramento fondiario, finanziamenti per la costruzione, l'acquisizione o il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole, anche grazie alla garanzia di Stato ISMEA.




Siamo specialisti nella partecipazione ai bandi per l’ottenimento di fondi di finanza agevolata, consentendoti un approccio semplificato e guidato tra contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, garanzie e bonus fiscali per sostenere lo sviluppo dei piani di investimento della tua società. L’efficacia nell’ottenere fondi pubblici è legata alla tempestività con cui si hanno le informazioni e con cui si concretizzano le domande, e non meno importante è la capacità di curare le rendicontazioni erogazione. Mettiamo a tua disposizione un data base aggiornato e completo, con informazioni dettagliate e un professionista per la personalizzazione del servizio.
È un prodotto atto a sviluppare le proprie idee imprenditoriali, da poco innalzato fino ad un massimo di € 40.000,00. Il prodotto di finanziamento, a tasso di interesse fisso o variabile, è destinato all'acquisto di beni o servizi direttamente connessi all'attività svolta, per il pagamento dei canoni di leasing e microleasing finanziario, ed il pagamento di spese connesse alla sottoscrizione di polizze. Questo strumento ha come finalità quella di facilitare l'accesso ai finanziamenti al mondo delle microimprese da avviare o avviate da poco.